sabato 8 ottobre 2011

"Il dormiglione": il primo racconto di "Nottetempo" - Disponibile il Podcast!

- Il mio racconto, intitolato "Il dormiglione", inaugurerà la nuova trasmissione di Radio Libriamoci Web: la lettura in onda stanotte alle 0.30, e in replica domenica alla stessa ora.
- Aggiornamento del 10 ottobre: a fondo pagina trovate il podcast del racconto!


E' giunta l'ora di "Nottetempo": stanotte parte la nuova trasmissione di Radio Libriamoci Web, dedicata a letture di racconti inediti. Ieri ho presentato l'iniziativa: chi sono quelli di Radio Libriamoci Web e cos'è "Dove si va da qui", la raccolta di racconti realizzata dai membri dell'associazione culturale "Delay".
Oggi presento il primo racconto letto, che è anche quello che apre la raccolta di racconti (che, ricordo, potete leggere gratuitamente QUI). Questo lancio è per me motivo di imbarazzo e di orgoglio allo stesso tempo, visto che si tratta di un mio lavoro. In ogni caso, abbiate pietà.


"Il dormiglione" - questo il titolo che ho scelto - è in realtà un meta-racconto, poichè narra la storia di un sogno ricorrente. Il protagonista è un personaggio che preferisce dormire e sognare anzichè affrontare la realtà, probabilmente perchè non ha nè la forza nè il coraggio necessari a risolvere i suoi guai.
Nel suo sogno fumoso, che si svolge sempre nello stesso posto, il dormiglione trova dinanzi a se i suoi desideri e i suoi incubi, tutti nello stesso locale da cui non riesce ad uscire. La sua via di salvezza sta in una soluzione enigmistica: "il cruccio del dubbioso"...

Se siete curiosi, l'appuntamento è con "Nottetempo": stanotte, alle 0.30 il racconto sarà letto per la prima volta; domenica, alla stessa ora, andrà in onda la replica. Se volete leggerlo con i vostri occhi, ho inserito in questo post il link per leggere i racconti.
Se non riuscite proprio a sintonizzarvi in diretta con RLW per quell'ora non abbiate paura: appena pronto il podcast (probabilmente lunedì sera), lo aggiungerò in coda a quest'articolo, così potrete ascoltarlo quando vorrete.
Buon ascolto...

Aggiornamento del 10 ottobre
Qui di seguito il link per ascoltare il "podcast" con la lettura de "Il dormiglione": http://www.rlwebradio.info/nottetempo.html



Nessun commento:

Posta un commento